sabato 13 giugno 2009

LE NOSTRE PRIME RIFLESSIONI

Riteniamo sia doveroso sottolineare che circa il 60% degli elettori non ha sostenuto la compagine vincente!

È stata una campagna elettorale, da parte nostra, corretta e molto vicina alla gente. Crediamo nella validità del nostro progetto sostenuto dai partiti politici che noi siamo orgogliosi di rappresentare (Popolo della Libertà e Lega Nord).
Per quanto ci riguarda riteniamo di essere stati premiati dai tanti consensi ottenuti come progetto di lista: nr. 511 (lista più votata escludendo le preferenze). Si è rilevato che l’inesperienza politica, ma non umana e lavorativa, di alcuni componenti del nostro gruppo ha penalizzato il risultato finale, basti pensare che con sole 95 preferenze “recuperate” dalla lista vincente saremmo stati eletti. Siamo orgogliosi del risultato ottenuto dai candidati consiglieri Angela Castelli, ben 85 preferenze, la più votata delle 4 liste, e di Fabio Ricetti (minatore) di Frontale che, seppure nuovo alla esperienza politica ha ricevuto 62 consensi (il candidato consigliere più votato dalla sua frazione).
La prima nostra attenzione sarà valutare le cause pregresse che hanno portato al commissariamento del Comune di Sondalo analizzando tutte le documentazioni depositate presso la sede comunale (Teleriscaldamento e relativi aumenti delle tariffe, dimissioni del sindaco, remissione delle dimissioni, dimissioni definitive e scioglimento del Consiglio comunale, polemiche sull’operato degli uffici comunali, centralina sul torrente Rezzalasco, periodo di commissariamento, ecc. ecc…….).
Crediamo che Sondalo, in questa tornata elettorale, abbia perso una grande occasione per rilanciarsi amministrativamente, politicamente e a livello infrastrutturale (basti pensare che con poche preferenze in più avremmo potuto mandare il nostro giovane Stefano Carissimi di Sondalo a rappresentarci sui tavoli che contano, della maggioranza, presso la sede istituzionale della Provincia di Sondrio…).

Sottolineiamo l’inopportunità della strumentalizzazione avvenuta in campagna elettorale relativa all’Ospedale Morelli, con relativo attacco alle istituzioni che fino ad oggi hanno sostenuto finanziariamente ed operativamente tale struttura.
Confidiamo che le istituzioni sovra comunali preposte, malgrado le gravi continue ed intempestive accuse effettuate, possano serenamente continuare a salvaguardare la salute dei cittadini della nostra Valle e non solo di Sondalo!

Ringraziamo tutti gli esponenti politici che hanno condiviso il nostro programma, con grande serietà e concretezza e ai quali faremo riferimento nel portare avanti la nostra esperienza amministrativa : il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, l’Onorevole Maurizio Del Tenno, l’Eurodeputato Fiorello Provera, il Presidente della Provincia di Sondrio Massimo Sertori, il Presidente del Consiglio della Regione Lombardia Giulio De Capitani, l’Assessore alle Infrastrutture della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo, l’amico Pierangelo Bonetti, il Sindaco di Bormio Elisabetta Ferro Tradati, il Sindaco di Valdisotto Pedrini Alessandro e l’assessore in C.M.A.V. Gian Luca Sertorio.

Ai Sondalini confermiamo una cosa sola:

noi siamo e rimarremo sempre presenti per raccogliere e condividere impressioni, lamentele, suggerimenti o promuovere progetti per ampliare il nostro già forte e concreto gruppo.

Sempre pronti a “La Svolta”!

Nessun commento:

Posta un commento