lunedì 31 agosto 2009

COMMEDIA ALLA...SONDALINA

ATTO PRIMO – D.S. nr.1
(Decretino) (Sondalino) nr.1
“IN DEMOCRAZIA: io comando e faccio ciò che voglio!!!”

Lo spettacolo ha inizio mercoledì 26 agosto ore 21 presso la sala consigliare di Sondalo……….
La folla agitata……, emozionata……, eccitata………… si aspettava un clima diverso rispetto a quello maturato durante la discussione. Primi tra tutti, ovviamente, noi tre Pulcinella di minoranza, che dopo una lunga attesa (dal 19 Giugno) ci aspettavamo di ricevere finalmente risposte complete……(ahhhhh) , chiare (ohhhhh) e soddisfacenti (gasp!) alle interpellanze da noi presentate……
L’arsura maturata nel deserto di un lungo estenuante, logorante, silenzio è sfociata nel nulla delle poche parole dell’Egr. Sig. SINDACO in quanto "CHI COMANDA FA CIÒ CHE VUOLE……."
Forse il sindaco e l’intero gruppo di maggioranza si attendevano un atteggiamento decisamente più arrendevole e accondiscendente da parte nostra sottovalutando che i cinque consiglieri di minoranza rappresentano il 59% dei Sondalini, e quindi la stragrande maggioranza della popolazione.
L’allegra compagnia di maggioranza , certamente, è rimasta stupita dall’accuratezza con cui i due gruppi di opposizione hanno analizzato, valutato e minuziosamente commentato le decisioni assunte dalla giunta per il governo del paese. Che si attendessero o desiderassero, una minoranza rigidamente allineata alle silenziose imposizioni del gruppo vincente??? !
Ecco spiegati allora i numerosi momenti di nervosismo manifestati dall’Egr. Sig. Sindaco, i quali stridono parecchio con quanto da egli affermato, proprio durante il consiglio, nel preambolo alla presentazione delle linee programmatiche dell’azione di governo: …………………………CITTADINIIII!!!!! :…………………………….
“Garantirò, nel rispetto della dignità personale di ogni Consigliere, che all’interno di questo Consiglio Comunale si possa svolgere il più ampio e democratico confronto, anche informale se ce ne saranno le condizioni (e noi PULCINELLA di minoranza ci chiediamo: quando ci saranno le condizioni?..........tra 5 anni?......??), AL FINE DI OFFRIRE A SONDALO UN DIBATTITO (Gulp, Gasp….mmm mmm ??????????) IL PIÙ AMPIO POSSIBILE!”.
DOVETE SAPERE CHE nel lontano 2 Luglio 2009 i 3 Pulcinella (Castelli, Amato, Ricetti) rappresentanti la compagnia della Svolta, prodighi d’entusiasmo e buon umore per l’esito delle elezioni, avevano presentato 4 proposte progettuali (OBBIETTIVO 2) per lo sviluppo della realtà Sondalina (piste ciclabili, parcheggi, strada Val di Rezzalo, e riqualificazione funzionale edifici dismessi), da discutere e analizzare in consiglio comunale con le eventuali controproposte della compagnia dell’Egr. Sig. GRASSI…………
In consiglio tra sbeffeggi, risatine (Vice) approssimazioni legislative, balletti e scherzetti, ci è stato risposto non discutiamo di nulla qui comandiamo noi CON BEN IL 41 % dei consensi
…PULCINELLA...PULCINELLA...BECCATI LA RANDELLA!!!! (POVERO 59 %!!!!!!)

Nessun commento:

Posta un commento